Edward Lewis è un potente uomo d'affari. Mentre è al telefono con la sua ragazza, le chiede di accompagnarlo ad alcuni eventi sociali. Lei è stufa e lui viene scaricato, mentre lei afferma di non voler essere la sua "donna trofeo".
Mentre la tristezza lo travolge, Edward vuole divertirsi un po' e si fa un giro sulla costosa macchina del suo partner. Ma durante il viaggio finisce per perdersi, quindi accosta e chiede indicazioni a una donna. Si dà il caso che quella donna sia Vivian Ward, una prostituta dal cuore gentile e che conosce le auto meglio di Edward. Lei lo riaccompagna in albergo, dove lui le chiede di passare la notte. Il soggiorno si rivela essere più lungo.
Pretty Woman The Musical presenta la regia e la coreografia del due volte vincitore del Tony Award Jerry Mitchell, noto anche per Legally Blonde e Hairspray. Il musical contiene anche una colonna sonora originale del vincitore del Grammy Bryan Adams e del suo partner di lunga data Jim Vallance. Lo spettacolo è scritto dal leggendario regista del film Garry Marshall e dallo sceneggiatore J.F. Lawton. È un musical straordinario come Vivian e la sua relazione con Edward!