Di cosa tratta "Il Re Leone"?
Quando nasce il giovane principe leone Simba, il malvagio zio Scar viene spinto indietro nella linea di successione al trono. Scar progetta di uccidere sia Simba che suo padre, il re Mufasa, in modo che possa prendere il trono e diventare re. Simba sopravvive, ma pensa di essere la causa della morte di suo padre e decide di fuggire dal regno, ma il dovere e l'onore di Simba sono nelle Terre dell'Orgoglio.
Ne "Il Re Leone", la savana prende vita nel West End di Londra! Le canzoni del Re Leone includono " Circle of Life", "Hakuna Matata" e "Can You Fell the Love Tonight". Una storia senza tempo di gelosia, gioventù, onore e coraggio di lottare per ciò che è giusto, il Re Leone è uno dei musical di maggior successo di sempre.
Curiosità su "Il Re Leone"
Il musical ha debuttato in prima mondiale a Broadway nel 1999, e da allora è stato rappresentato in molte grandi città di tutto il mondo. Il musical ha vinto non meno di 6 Tony Awards® a Broadway a New York, ha ricevuto la menzione da Evening Standard come evento teatrale dell'anno ed è stato nominato per ben 8 Olivier Awards.
Chi è il team creativo dietro lo spettacolo?
Testo e musica di Tim Rice e Elton John. Julie Taymor dirige questa versione musicale del popolarissimo film Disney "Il Re Leone". Di fatto è stata la prima donna a vincere un Tony Award per "Miglior Regia di un Musical".