Cinque cose da fare ad Amsterdam

amster

La primavera è proprio dietro l’angolo, quindi è tempo di organizzare gite fuori porta e week end economici in giro per l’Europa!

Una città sicuramente da tenere in considerazione per una di queste opzioni è Amsterdam, con la sua storia, la sua cultura e la sua vita notturna.

Ecco qui i nostri suggerimenti per cinque cose da fare ad Amsterdam:

1: Visitare la casa di Anna Frank e respirare il fascino dell’Amsterdam ebraica.

2: Fare un giro tra i colori di milioni di fiori ai giardini Keukenhof.

3: Visitare il Rijksmuseum ed il Van Gogh Museum, due dei musei più famosi di Amsterdam.

4: Visitare il quartiere a luci rosse.

5: Esplorare Amsterdam viaggiando su uno dei suoi canal bus.

La Casa di Anna Frank

Non si può visitare Amsterdam senza passare per la casa di Anna Frank, una delle attrazioni più visitate della città, dove Anna e la sua famiglia si nascosero per oltre due anni, prima che lei fosse catturata dai nazisti, e dove potrai avere un assaggio della vita degli ebrei durante la seconda guerra mondiale.

Essendo estremamente popolare, sarebbe una buona idea prenotare online i biglietti, così da saltare le lunghissime code in biglietteria.

I Giardini Keukenhof 

flowers

Il tulipano è il fiore simbolo dell’Olanda, visto che in primavera milioni di questi coloratissimi fiori ricoprono i suoi prati, inondando l’aria con la loro fragranza. E’ proprio durante questo periodo, da marzo a maggio, che i giardini Keukenhof aprono le porte ai tantissimi visitatori che ogni anno vogliono passeggiare tra i suoi magnifici prati, ammirarne le sculture, e godersi questo spettacolo floreale unico al mondo.

Rijksmuseum e Van Gogh Museum

rijks

Amsterdam è famosa per essere una capitale culturale, dotata di opere d’arte magnifiche, molte delle quali esposte in questi due musei famosi in tutto il mondo. Infatti, sia il Rijkmuseum (Museo di Stato) che il Van Gogh Museum espongono alcuni dei capolavori più importanti della storia dell’arte, di celebri artisti come Rembrandt, Frans Hals, Johannes Vermeer ed, ovviamente, Van Gogh.

Quartiere a Luci Rosse

amsterd

Il Quartiere a luci rosse è probabilmente l’area più conosciuta di Amsterdam, con le sue vetrine ed il suo volto liberale. Fai un tour guidato a piedi del quartiere e scoprine la storia ed i motivi per i quali la prostituzione è così popolare in questa parte di Amsterdam.

Tour Hop-On Hop-Off in Canal Bus

amsterdam1

Se vuoi vedere Amsterdam in tutta libertà, un tour hop-on hop-off in canal bus è quello che fa per te. Con la sua formula “sali/scendi” potrai viaggiare in tutta tranquillità e fermarti ogni volta che vorrai visitare una delle innumerevoli meraviglie della capitale olandese.

Amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *