La storia solare e divertente della drammaturga Catherine Johnson è ambientata su un'isola greca paradisiaca. Una figlia cerca di trovare suo padre prima del suo matrimonio. La ricerca di Sophie per scoprire il padre che non ha mai conosciuto porta la madre faccia a faccia con tre uomini del suo lontano passato romantico, alla vigilia di un matrimonio che non dimenticheranno mai.
Questa storia d'amore, amicizia e identità è sapientemente raccontata attraverso le canzoni senza tempo degli ABBA. Mamma Mia! offre non meno di 27 delle canzoni più popolari degli ABBA, tra cui "Dancing Queen", "Knowing Me Knowing You", "Super Trouper" e "Mamma Mia!
Curiosità su Mamma Mia!
Mamma Mia! - Il musical è stato trasformato in un film nel 2008. Il film musicale anglo-americano/svedese Mamma Mia! ha un cast pieno di star internazionali. Meryl Streep interpreta il ruolo della madre single Donna Sheridan. Pierce Brosnan (Sam Carmichael), Colin Firth (Harry Bright) e Stellan Skarsgård (Bill Anderson) interpretano i tre possibili padri della figlia di Donna, Sophie, interpretata da Amanda Seyfried.
Altri musical simili:
42a Street, Dream Girl
Altri musical a Londra con musiche di artisti o gruppi famosi:
The Lion King - Thriller Live - Jersey Boys
Chi è il team creativo dietro allo spettacolo?
Mamma Mia Mia! si basa su un libro di Catherine Johnson e sulle canzoni di ABBA, Björn Ulvaeus e Benny Andersson cura la musica e i testi. Il musical è diretto da Phyllida Lloyd.