Visita un capitolo oscuro della nostra storia
Auschwitz è probabilmente il campo di concentramento più famoso al mondo e, mentre un viaggio qui probabilmente non è in cima alla tua lista di "cose divertenti da fare", avvicinarsi a un capitolo così oscuro della storia dell'umanità finirà per cambiarti.
Sali sul tuo autobus con aria condizionata partendo da Cracovia e guarda un documentario lungo il percorso. Una volta oltrepassato il cancello con le parole Arbeit Macht Frei - "Il lavoro rende libero", potrai visitare il memoriale di Auschwitz-Birkenau e incontrare lì la tua guida per un tour del campo.
Imparerai gli strazianti fatti e avvenimenti dell'Olocausto, scoprirai com'era la vita quotidiana dei prigionieri durane la visita ad Auschwitz I (centro amministrativo del campo di sterminio di Auschwitz - e Auschwitz II, progettato e costruito per il macabro scopo dello sterminio).
Passerai per circa 150 edifici e 300 rovine e vedrai strade, le recinzioni, le torri di guardia e le rampe ferroviarie originali dipingere un quadro che apre gli occhi su uno dei più grandi genocidi della storia dell'umanità.