Fai un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso l'arte
Dall'antica Grecia all'impero bizantino, il Bode Museum è un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso l'arte. Salta la fila e comincia subito ad ammirare le meravigliose opere d'arte del passato.
Qui potrai apprezzare arte proveniente da tutto il mondo, dato che le varie collezioni del museo attingono da diverse epoche storiche - dalla fine dell'impero romano fino al XIX secolo.
I movimenti artistici rappresentati includono, tra gli altri, l'Oriente cristiano, Bizantino, Ravenna, il gotico italiano, il rinascimento e il barocco. Assorbi i capolavori da una vasta gamma di tempi e luoghi.
E se ciò non bastasse, il Bode Museum ospita anche il Münzkabinett (gabinetto numismatico) con un'incredibile quantità di 500.000 articoli, inclusi pezzi provenienti dall'Antica Grecia, da Roma, dal Medio Oriente e dall'Oriente.
Potrai inoltre ammirare il famoso busto di Flora, creato probabilmente da Leonardo da Vinci (anche se più probabilmente realizzato dalla meno famoso Richard Cockle Lucas nel XIX secolo).