Goditi l'aria fresca sul viso mentre il battello naviga nel porto di New York. Ammirando il paesaggio dal ponte esterno, sentirai le onde del mare infrangersi. La tua guida in diretta ti spiega la storia dei diversi edifici, mentre navighi lungo il percorso. Da qualche parte in lontananza puoi vedere la Statua della Libertà. Questo è esattamente come dovrebbe essere un tour in barca a New York: fresco e istruttivo!
Originariamente spedita dall'Atlantico come regalo dalla Francia nel 1886, la Statua della Libertà, chiamata anche Lady Liberty, domina il porto. Mentre navighi verso la statua, hai tutto il tempo per emozionarti in questa esperienza davvero unica. Una volta che i tuoi piedi toccheranno il suolo dell'Isola della Libertà, potrai camminare intorno all'intera statua e ascoltare l'audio-guida che ti racconta la storia di questo splendido monumento.
Ellis Island, che si trova a breve distanza in barca, un tempo era una stazione di ispezione dell'immigrazione. Dal 1892 al 1954 circa, ha processato circa 12 milioni di immigrati nel paese. Il processo che i rifugiati e gli immigrati hanno attraversato in questo luogo è stato duro e lungo. Visitando l'isola è possibile conoscerne la storia e avere una visione d'insieme di questa parte del passato dell'America. Si stima che quasi la metà degli americani siano in grado di rintracciare almeno un membro della famiglia che ha attraversato Ellis Island.
Una vilta in visita all'isola, è possibile anche visitare il Museo Nazionale degli Immigrati di Ellis Island. Molte delle mostre sono dedicate ai bambini, e vi è un'audio-guida concepita per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. La tua visita all'isola aprirà nuove prospettive: una volta rientrato, ti sentirai sia libero che grato di esserlo!!