Inclina la testa all'indietro e guarda in alto verso una delle chiese più famose di tutto il mondo, la Sagrada Família. Situata nella bellissima Barcellona, la cattedrale è la più grande opera di Gaudí...e non è ancora finita! La Sagrada Família incarna sia l'ambiziosa immaginazione del famoso architetto catalano che la sua devozione religiosa.
Le sue guglie slanciate sovrastano la capitale catalana, e ogni superficie è intricata e significativa. Il design della chiesa incorpora il simbolismo cristiano nel suo stile unico. Se si presta attenzione, quando si visita la chiesa, si scopre che anche Gaudí venne molto ispirato dalla natura. Come le tartarughe di terra e di mare che si possono trovare alla base di due colonne, progettate per mostrare l'equilibrio tra terra e mare. Gaudí si è dedicato così tanto a questo progetto che ha vissuto in loco per 16 anni (ed è sepolto nella cripta sottostante).
Quando sarà terminata nel 2026 (centenario della morte di Gaudí) ci saranno voluti 144 anni per completare la Sagrada Família. Il progetto originale prevedeva diciotto guglie, la più alta delle quali sarà di 172 metri, rendendola così la guglia della chiesa più alta del mondo. Desiderio di Gaudí fù che la costruzione fosse finanziata dal popolo, e che i ricavi dei biglietti d'ingresso andassero devoluti al completamento della chiesa, routine iniziata nel 1882.
Una volta sul luogo, il Museo della Sagrada Família merita una visita!