Il tour inizia con un viaggio di 45 minuti da Parigi a Versailles. Sul pullman di lusso con aria condizionata, la tua guida ti darà un'introduzione alla storia di Versailles.
Segui la tua guida e inizia il tuo tour delle più belle stanze del palazzo: gli Appartamenti del Re, con sette eleganti camere tutte dedicate a un dio diverso, e gli Appartamenti della Regina, tra cui la Camera della Regina, dove una volta dormiva Maria Antonietta. Visiterai anche la grande Sala degli Specchi, progettata per lasciare senza parole i visitatori del Re Sole.
Dopo la visita del palazzo, potrai godere di un po' di tempo libero per esplorare i giardini e ammirare le numerose opere d'arte, le fontane, gli stagni, le aiuole e gli alberi.
A seguire, ti aspetta un delizioso pranzo al ristorante 'La Petite Venise' in un luogo sereno, proprio nel cuore del parco del palazzo, vicino al Canal Grande.
Dopo pranzo, farete un tour del Grand Trianon, un palazzo costruito per Luigi XIV nel parco. Questo palazzo in marmo rosa è circondato da delicati giardini e piscine, il che lo rende uno dei più eleganti di tutti gli edifici di Versailles.
L'ultima tappa del tour è il Petit Trianon, che era il luogo preferito di Maria Antonietta; veniva qui con i suoi figli e i suoi amici per sperimentare il fascino della vita di campagna e per divertirsi.
Il rientro a Parigi è previsto per le 17.45 circa.