Londra: Musical da non perdere nel 2017!

La ciliegina sulla magnifica torta che è un viaggio a Londra è sicuramente andare a vedere uno degli innumerevoli musical che il West End ha da offrire. Data la vasta scelta potrebbe essere difficile scegliere che musical vedere se hai solo un fine settimana o una settimana a disposizione.

Sceglierai il musical più in voga del momento? Quello più premiato? Quello sul libro che ami?

Il team di Ticmate è felice di aiutarti, avendo avuto la fortuna di vedere quasi tutti i musical di Londra! Abbiamo 5 consigli per te: The Lion King, Les Miserables, Wicked, Thriller e Phantom of the Opera.

Crediamo non si possa sbagliare con uno di questi musical, tra i più longevi e premiati del mondo, che ti lasceranno sicuramente  senza fiato.

Qui di seguito puoi leggere le descrizioni per decidere al meglio.

Lion King

THE LION KING

Il musical Il Re Leone ha debuttato a Londra nell’ottobre del 1999 e continua ancora a sorprendere durante il suo 18esimo anno d’età. È stato visto da più di 85 milioni di persone in tutto il mondo, con produzioni in ogni continente, tranne l’Antartide!

Testi e musiche di Tim Rice ed Elton John. Julie Taymor dirige questo musical tratto dal famosissimo film Disney. Lei è stata la prima donna a vincere un Tony Award come miglior regista.

Da scegliere se vuoi essere affascinato da costumi e scenografie strabilianti, ascoltare le canzoni più famose de Il Re Leone e goderti una serata indimenticabile con tutta la famiglia.

Teatro: Lyceum Theater

Durata: 2 ore e 50 minuti

Spettacoli: Mercoledì, sabato & domenica alle 14:30 e da martedì a venerdì alle 19:30.

Limite d’età: Consigliato per bambini dai 6 anni in su. Bambini sotto i 3 anni non saranno ammessi.

Les Miserables, London's West End

LES MISÉRABLES

La produzione leggendaria di Cameron Mackintosh de “Les Miserables” di Boublil e Schönberg è una hit mondiale. Vista da più di 70 milioni di persone in 43 paesi e in 22 lingue in giro per il mondo, è ancora campione di incassi al botteghino ovunque.

Una composizione gloriosa, ambientazioni fantastiche, un duro spaccato di vita reale e un grande testo sono gli ingredienti del muscial più longevo del West End.

Les Miserables è prodotto da Cameron Mackintosh. Claude-Michel Schönberg è il co-autore e il compositore di Les Miserables e Miss Saigon, il tutto collaborando con Alain Boublil.

Da scegliere se vuoi assistere al musical più popolare del mondo, nonché il più longevo del West End.

Teatro: Queen’s Theatre

Durata: 3 ore

Spettacoli: Mercoledì e sabato alle 14:30 e da lunedì a sabato alle 19:30.

Limite d’età: Consigliato per bambini dai 7 anni in su. Bambini sotto i 3 anni non saranno ammessi. Spettatori irrequieti saranno allontanati dal teatro.

Wicked, London's West End

WICKED

Wicked è un musical vincitore di più di 100 premi internazionali, tra cui un Grammy e tre Tony Awards.

Il musical ha incantato un pubblico di tutte le età e di tutto il mondo per una decade e continua a battere ogni record al Teatro Apollo Victoria di Londra, dove è diventato il decimo musical in ordine di longevità musical del West End di tutti i tempi.

Wicked è l’incredibile storia di un’insolita amicizia tra due ragazze che si conoscono come studentesse di stregoneria alla Shiz University: la bionda e popolare Glinda e la verde e incompresa Elphaba.

Wicked è basato sulla novella di Gregory Maguire, la musica è del pluripremiato Stephen Schwartz, e adattata per il palco da Winnie Holzman. La produzione è diretta da Joe Mantello.

Da scegliere se vuoi goderti un musical pluripremiato ricco di magia e con un’emozionante storia sull’amicizia.

Teatro: Apollo Victoria Theatre

Durata: 2 ore e 45 minuti

Spettacoli: Mercoledì e sabato alle 14:30 e da lunedì a sabato alle 19:30.

Limite d’età: Consigliato per bambini dai 7 anni in su. I bambini sotto i 3 anni non saranno ammessi. Ogni spettatore sotto i 16 anni dovrà essere accompagnato da un adulto.

Thriller - Live

THRILLER LIVE

Thriller Live a Londra è la celebrazione assoluta del Re del Pop, Michael Jackson.Sarà come assistere ad un concerto del vero Re del Pop.

Lo spettacolo è un viaggio musicale, nonché una celebrazione del Re del Pop. La carriera di Michael Jackson è durata oltre 40 anni, dai suoi giorni con i Jackson 5 fino alla sua incredibile carriera da solista. Nel corso degli anni ha venduto più di 750 milioni di album. L’album Thriller è, ad oggi, l’album più venduto al mondo.

Da scegliere se sei un fan di Michael Jackson o dei Jackson 5, ti piacciono gli spettacoli energetici o il moonwalking.

Teatro: Lyric Theater

Durata: 2 ore e 20 minuti

Spettacoli: Sabato alle 16, domenica alle 15:30,da martedì a venerdì e domenica alle 19:30 e sabato alle 20.

Limite d’età: Per tutte le età, fan di Michael Jackson o no.

Phantom of the Opera

THE PHANTOM OF THE OPERA

Il Fantasma dell’Opera è il musical per eccellenza, vero must per gli appassionati. Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber ha festeggiato il suo 25esimo anniversario nel 2011 e continua ad attirare pubblico all’ Her Majesty’s Theatre nel West End a Londra, dopo più di 11.000 performances

Il Fantasma dell’Opera è un musical fenomenale con alcuni dei più stravaganti scenari, costumi e effetti speciali mai usati su un palco. In giro per il mondo il Fantasma dell’Opera è stato messo in scena in più di 90 città e ha vinto più di 50 premi!

Da scegliere se vuoi vedere il musical dei musical, un vero classico con una storia affascinante, epiche musiche ed effetti incredibili.

Teatro: Her Majesty’s Theatre

Durata: 2 ore e 30 minuti

Spettacoli: Giovedì e sabato alle 14:30 e da lunedì a sabato alle 19:30.

Limite d’età: Consigliato dai 10 anni in su. Bambini sotto i 5 anni non saranno ammessi.

Musical

One Reply to “Londra: Musical da non perdere nel 2017!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *